domenica 3 aprile 2016

Dottor Mozzi a Mattino 5: nuovo attacco alla dieta che funziona!



LA TRASMISSIONE
E ci risiamo.
La dieta dei Gruppi Sanguigni più spopola e più viene boicottata a quanto pare…
Ormai sono migliaia le persone che testimoniano incessantemente sui gruppi facebook di sostegno alla dieta.
La Panicucci
Ma anziché prenderne nota ed essere grati al Dottor Mozzi per l’immenso lavoro d’informazione sulla nostra salute, i nostri nutrizionisti vip, non fanno altro che deriderlo e snobbarlo, con il risultato che alla fine ridicoli diventano loro, negando una realtà ormai più che lapalissiana: la dieta dei gruppi sanguigni funziona alla grande!
Prima la trasmissione di Bruno Vespa a Porta a Porta in cui il Dottor  Mozzi veniva attaccato puntualmente dal Dottor Calabresi senza dargli nemmeno la possibilità di sviscerare i concetti della dieta.
(L'Articolo http://cronacadiungirasole.blogspot.it/2016/01/porta-porta-contro-dottor-mozzi-assalto.html).
Risultato imprevisto: insulti sul sito sia al povero Dottor Calabresi che a Porta a Porta e repentino re-invito alla trasmissione  nella quale il Dottor Mozzi ha potuto  spiegare la dieta.
Ora è toccato alla trasmissione di Mediaset, Mattino 5, condotto da una Panicucci non certo super partes: ma ormai si è capito che il Dottore fa audience, per cui a canale 5  non poteva certo sfuggire la ghiotta occasione. 
Ospiti con il Dottor Mozzi il Dottor Sorrentino, Alba Parietti, Cecchi Paone e la Rosanna Lambertucci.
Cecchi Paone
Peccato che la solfa sia sempre la stessa. Il Dottor Mozzi da un parte e dall’altra il solito medico specializzato in “scienza dell’alimentazione” così pomposamente definita, e intorno un esiguo codazzo di persone avverse alla dieta dei gs.
L’atteggiamento come sempre è immerso in un chiaro clima di ostilità che non si limita solo a non lasciare la parola al Dottor Mozzi, ma si trascina con una supponenza da parte degli invitati oltre ogni limite di decenza, sia  da Cecchi Paone (a dir la verità non si sa se in veste di esperto dato l’evidente pinguedine) che dal Dottor Sorrentino, con una Parietti orgogliosa che ribadisce i suoi risultati con la dieta del Dottor Sorrentino, (anche se  il giudizio è arduo, dato che non si capisce dove inizia la Parietti e dove inizia il silicone…)

LO SHOW
Ed è subito Show: quando il Dottor Mozzi viene attaccato senza possibilità di replica, risponde alle provocazioni di Ccchi Paone prendendolo per un braccio ed invitandolo a fare insieme 5 piani di scale oppure qualche flessione per dimostrare chi dei due sia più in forma, offerta naturalmente sdegnosamente rifiutata.


L’unica che non ha avuto un attegiammento snob  nei suoi confronti è Rosanna Lambertucci, che ammette e condivide perlomeno con il Dottore  che le malattie autoimmuni sono in aumento vertiginoso e che  introduciamo cibo senza distinguere ciò che ci fa bene e male, diventando quasi come cassonetti della spazzatura, verità negate dagli altri nonostante siano palesi.
Inoltre, se l'aumento delle malattie fosse solo colpa dell’inquinamento come si sostiene nella trasmissione,  ci domandiamo come sia  possibile avere risultati così strabilianti solo cambiando regime alimentare.

IL DOTTOR SORRENTINO E I GRUPPI SANGUIGNI
Nel frattempo il Dottor Sorrentiino, che propone tra l’altro una curiosa dieta dell’acqua per dimagrire…(a proposito le prove scientifiche??) inizia a sottolineare che lui, esperto in “Scienza dell’alimentazione” non crede che i gruppi sanguigni abbiano alcuna importanza nel rapporto col cibo.
Dottor Mozzi in perfetta forma fisica
Fine della trasmissione con un banco di alimenti illustrati naturalmente dal nostro esperto di alimentazione, ma  senza il parere del Dottor Mozzi, tanto per sottolineare la par condicio della trasmissione.
(A proposito, attenzione: pasta e legumi insieme come consigliato dal nutrizionisata gonfiano a dismisura, abbinamento sconsigliato vivamente dal Dottor Mozzi)
Visto che 5 anni di studi sull’alimentazione non sono bastati al Dottor Sorrentino  per approfondire  l’importanza gruppi sanguigni, umilmente vediamo di fargli un attimo di luce.

Gruppi Sanguigni...esistono: Fino all'inizio del XX secolo si pensava che tutti gli esseri umani condividessero il medesimo tipo di sangue. Gli studi del medico austriaco Karl Landsteiner, che gli procurarono il Nobel per la medicina e la fisiologia nel 1930, dimostrarono l'esistenza di diverse tipologie di sangue (i gruppi sanguigni)

I GRUPPI SANGUIGNI
Gruppo 0 (cacciatore). E' il primo gruppo sanguigno apparso sulla Terra. Nasce circa 50.000, 40.000 anni fa, in seguito a grandi consumi di carne ricca di proteine.
Gruppo A (agricoltore). Nasce in seguito all'introduzione dell'agricoltura e all'allevamento degli animali circa 25.000 - 15.000 anni fa.
Gruppo B (nomade).  Nasce attorno all'Himalaya, 10.000 - 15.000 anni fa. Costituito da popolazioni nomadi la cui alimentazione era basata soprattutto sulla pastorizia, quindi carne e latticini.
Dottor Sorrentino
Gruppo AB (mix). E' il gruppo sanguigno più recente, nato appena 1000 - 1200 anni fa dall'incrocio del gruppo A con quello del gruppo B, causato dalle vittorie dei barbari (gruppo B) sui romani (gruppo A.

Ora sorge spontanea una riflessione: notando che ogni gruppo sanguigno si è formato in ere diverse, è ovvio anche pensare che nella sua evoluzione l’uomo, cambiando tipo di alimentazione, abbia adattato il proprio sistema digestivo e immunitario adattatosi a regimi alimentari diversi, rendendogli quindi più assimilabili e digeribili alcuni alimenti e non altri.
Ora cosa c’è di tanto strano nel sottolineare l’importanza dei gruppi sanguigni che induce sempre medici ostili e tuttologi a ridicolizzare considerazioni così elementari?

ANTIGENI E ANTICORPI
Tanto per sottolineare solo alcuni degli aspetti importanti legati ai gs:
"Quando l’antigene che determina il gruppo sanguigno si accorge dell’ingresso di un antigene estraneo, stimola subito la produzione di anticorpi con l’obiettivo di contrastare l’intruso. Gli anticorpi, prodotti da cellule specializzate del sistema immunitario, hanno infatti il compito specifico di “aggrapparsi” all’antigene estraneo, bloccarlo e favorirne la distruzione. Le cellule del sistema immunitario producono un’infinita varietà di anticorpi, ognuno adatto a contrastare un nemico specifico e ben definito".
PER APPROFONDIMENTI:

NUOVO INVITO AL DOTTOR MOZZI  A MATTINO 5
E anche questa volta, dopo insulti e proteste da parte dei pazienti del dottore che immancabilmente hanno assaltato i siti facebook della trasmissione testimoniando i risultati con la dieta, ecco puntuale(complice anche l’audience senz’altro in salita ) la replica per lunedì 4 aprile in cui il Dottor Mozzi sarà nuovamente ospite. Speriamo in un un confronto alla pari con le persone presenti nello studio.

DIETA E SCIENZA
Ricordiamo ai prossimi  presentatori di questi talk show che quando invitano sbeffeggiando  il Dottor Mozzi, insultano migliaia di persone g-u-a-r-i-t-e.
I libri del Dottor Mozzi
Perché vorremmo ricordare che il Dottor Mozzi, volendo, a COSTO ZERO (basta seguire i video) risolve problemi di salute: come diabete, colesterolo, pressione alta, infertilità, allergie, reumatismi ed artrite, sovrappeso, etc, sino ad arrivare a patologie più complicate come fibromialgia, morbo di Chron, lupus eritematoso...
Ma non si parla di “qualche” caso, ma di migliaia di persone guarite in circa 40 anni di carriera.
A questo punto anziché invitare ogni volta il Dottor Mozzi solo per ridicolizzarlo, approfondite prima la materia, e magari invitate qualcuna tra le migliaia di persone guarite dal Dottor Mozzi, la scelta è molto ampia viste le decine di gruppi su facebook e le innumerevoli testimonianze a disposizione.

COS'E' LA SCIENZA?
E smettiamola di dire che la dieta non è scientifica, sinceramente questa parola riempie solo la bocca di chi vuole minimizzare i risultati di questo regime alimentare.

SCIENZA = Il risultato delle operazioni del pensiero, spec. in quanto oggetto di codificazione sul piano teorico ( sc. pura ) e di applicazione sul piano pratico ( sc. applicata ): il progresso della sc.; com., dottrina, sapere.

BENISSIMO, NON E' FORSE ESATTAMENTE CIO’ CHE FA IL DOTTOR MOZZI? 
HA APPLICATO UNA TEORIA, QUELLA DI D'ADAMO SUI GRUPPI SANGUIGNI, L’HA APPLICATA   PERFEZIONANDOLA SEMPLICEMENTE ATTRAVERSO STATISTICHE PERSONALI,  OTTENENDO RISULTATI INCONTROVERTIBILI.
Questa per noi è Scienza: per la gente contano i fatti, quelli che si toccano con mano, velocemente e a basso  costo.
Ci sono altre persone che sarebbero guarite col cibo?
Ci risulta che ancor oggi diabete, fibromialgia, allergie, fibromi, infertilità, reumatismi osteoporosi, etc vengono scientificamente curate con FARMACI.
Ci risulta invece che questa valanga di testimonianze "non scientifiche", (almeno secondo la maggior parte dei nutrizionisti) ruotino solo attorno alla dieta dei gruppi sanguigni.

E che facciano allora queste benedette ricerche scientifiche sulla dieta, se ci tengono tanto i nostri Dottori, nell’attesa noi continueremo a nutrirci in modo sano seguendo chi nella pratica è un vero esperto: il Dottor Mozzi!
Buona Dieta a tutti!
 Anna 
Dieta dei gs: Provare per credere
Scrivetemi le vostre testimonianze nel blog o su facebook, sarò felice di pubblicarle
TESTIMONIANZE DEL MIO BLOG

IL MIO GRUPPO FACEBOOK

IL MIO PROFILO FACEBOOK

1 commento: