martedì 21 giugno 2016

Rossella, l'endometriosi e la dieta dei gruppi sanguigni


ROSSELLA E L'ENDOMETRIOSI
Ecco un'altra testimonianza molto significativa di come la dieta dei gruppi sanguigni  possa risolvere problemi di salute insolubili, se non tentando di tenerli sotto controllo con i farmaci, anche se spesso si deve ricorrere ugualemnte alle operazioni chirurgiche, così come nel caso dell'ENDOMETRIOSI.
La soluzione per il Dottor Mozzi è sempre la stessa: vincere le nostre patologie individuando la causa nel cibo che mangiamo, molte volte colpevole dei nostri guai di salute.
 Ti ringrazio Rossella per la tua condivisione così interessante.
Anna
LE CISTI ENDOMETRIOSICHE E L'INTERVENTO
Mi chiamo Rossella, ho 40 anni e sono di gruppo 0.
Vi racconto le mie vicissitudini , tre anni fa mi diagnosticarono delle cisti endometriosiche  haimé ormai in uno stato avanzato, per cui purtroppo sono dovuti intervenire con una laparoscopia, ma una volta effettuata, l'esito non è stato simpatico. 
Risultato? Utero in aderenza con intestino e tube chiuse, quindi difficoltà per una eventuale gravidanza, anzi probabilità con percentuali minime. 
Tenendo conto che secondo i medici la mia endometriosi me la trascinavo come minimo da 10 anni , ma ti assicuro anche di più!, non avevo dolori pelvici , ma sempre dei gran mal di schiena da infiammare talmente tanto, che espellevo con facilità ernie al disco. Sono arrivata a tre!
Beh che dire dopo l'intervento mi hanno dato Visanne, preso per nove mesi, conclusione nessuna, quando facevo i controlli mi mettevano terrorismo psicologico, perché non tollerandoli, me li alternavano ad altri più leggeri, ma risultati... sempre nessuno. 

L'INCONTRO CON IL DOTTOR MOZZI
Dottor Mozzi
Fino a quando mi sono decisa ad andare su internet e cliccando endometriosi e alimentazione, mi vidi spuntare un video su YouTube del Dottor Mozzi in cui spiegava tutto. 
Così mi incamminai alla ricerca e andai a Monza ai suoi mercatini biologici. Iniziai subito a fare quello che mi aveva consigliato e ne giovai subito dal primo mese. 

I CONSIGLI: Mi consigliò delle irrigazioni vaginali con calendula, prescritta da lui.


L'ALIMENTAZIONE 
Sono di  gruppo 0, per cui seguo gli alimenti della tabella del libro.
Alimenti eliminati: Evito assolutamente latte e latticini glutine, amidi, tutti i cereali, zuccheri, frutta fresca, miele , soia,olio extravergine,cioccolato,carni rosse. 

Colazione: tutti i giorni di rito la mia tazza di acqua calda
Dopodiché mangio frutta secca, oppure farinata di ceci, oppure caffè di cicoria oppure latte di mandorla. 
Pranzo e cena: Nei pasti mi organizzo per pranzo o cena con tutta la verdura adatta al gruppo zero,con pollo tacchino con moderazione coniglio, agnello, pesce, uova.
Alternativa alla pasta: ci sono in commercio delle paste alla farina di ceci, fave ,piselli che sono buonissime,condimento olio di vinacciolo e limone
Un pizzico di fantasia in cucina, aiuta a divertirci e anche a cucinare se piace!!!!
Spero di avervi informato di tutto, eventualmente non esitate a chiedere, risponderò con piacere.

Rossella.

COS'E'L'ENDOMETRIOSI

 (Tratto dal sito):

http://www.vitadidonna.it/salute/medicina/endometriosi-sintomi-diagnosi-e-cure.html

L'endometriosi è una malattia spesso dolorosa in cui il tessuto che normalmente è posizionato all'interno dell'utero - l'endometrio – cresce al di fuori dell'utero.
L'endometriosi più comunemente coinvolge le ovaie, l'intestino o il tessuto che riveste il bacino. Raramente il tessuto endometriale può estendersi oltre la regione pelvica.
Quando l'endometriosi coinvolge le ovaie si possono formare delle cisti chiamate endometriomi. Il tessuto intorno può irritarsi e infine sviluppare tessuto cicatriziale e aderenze - tessuto anomalo che lega gli organi insieme.

SINTOMI: 
Ciclo mestruale doloroso
dolore durante i rapporti sessauli
dolore asssociato a movimenti intestinali o minzione
Sanguinamento eccessivo
Infertilità

FARMACI
Antidolorofici : come gli antinfiammatori (FANS), ibuprofene non steroideo o naprossene , per contribuire ad alleviare i crampi mestruali dolorosi.
Terapia ormonale: 
Contraccettivi ormonali: La pilloa anticoncezionale, cerotto e gli anelli vaginali
Ormone a rilascio di gonadotropine (Gn-RH)  Questi farmaci bloccano la produzione di ormoni che stimolano le ovaie, abbassando i livelli di estrogeno e prevenendo le mestruazioni, allo scopo di ridurre il tessuto endomtriale.
Medroxyprogesterone (Depo-Provera). Serve a bloccare le mestruazioni e la crescita di impianti endometriali.
Danazolo. Questo farmaco sopprime la crescita dell'endometrio bloccando la produzione di ormoni prodotti dalle ovaie.


CHIRURGIA
Chirurgia conservativa:
  intervento chirurgico per rimuovere più endometriosi possibile preservando utero e ovaie.
Isteresctomia: rimozione dell'utero.

Nessun commento:

Posta un commento