venerdì 20 febbraio 2015

Rosy, la fibromialgia e la dieta dei Gruppi Sanguigni


Eccomi con un'altra testimonianza: Rosy, affetta da fibromialgia, dopo che si era curata per un cancro.
Ringrazio Rosy per la sua testimonianza, che spero sia utile per chi soffre di questa patologia. 

Anna  


LA STORIA DI ROSY
Buongiorno a tutti, vorrei portare a conoscenza di tante persone che soffrono di questa patologia la mia esperienza.
Aggiungi didascalia
Mi chiamo Rosy, anni 64, gruppo sanguigno zero positivo.
La mia storia inizia  all’età di 49 anni, quando mi ammalo di carcinoma(tumore) alla mammella, subisco l’asportazione del nodulo, ma poiché misurava più di 3 cm, ho subito anche l’asportazione della mammella con svuotamento ascellare, tre linfonodi positivi che stavano a significare che il tumore stava avanzando.
Comunque con cicli di Tamoxifene per sei anni, ne sono venuta fuori.
In seguito al carcinoma mi sono ammalata però di fibromialgia secondaria(che sta significare che nasce da qualcos’altro).
Scopro di essere ammalata di fibromialgia perché avevo dolori e bruciori in tutte le articolazioni, colite e mal di testa, non riuscivo neanche ad aprire una bottiglietta d’acqua.
La reumatologa  mi ha diagnosticato questa malattia toccando 5punti chiamati tenders point, dopodiché per quattro anni mi ha dato una serie di farmaci(Sirdalud 2 mg. Dona iniezioni, Calcio e Vit. D3, etc...)
Qualche piccolo risultato l’ho ottenuto ma riempendomi di medicinali.
Aggiungo che ho sempre dimezzato le medicine perché ero sfavorevole alla terapia chimica.
Mi sono ammalata anche di depressione perché la fibromialgia è un malattia subdola che ha gli stessi sintomi della depressione.
 SIRDALUD------->http://compendium.ch/mpub/pnr/14971/html/it?Platform=Desktop
DONA------> http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Dona.asp#axzz3SKTWycDv

TELECOLOR E IL DOTTOR MOZZI
All’età di 60 anni una sera per caso vedo su Telecolor http://www.telecolor.net/questo Dottore che parla di salute, mi incuriosisco e lo seguo ascoltando tutti i suoi consigli.
Mi ricordo che la mattina sono corsa in libreria a comperare il suo libro, mi sono seduta su una panchina ai giardini di fronte e mi sono letta tutto il mio gruppo sanguigno.
Da quel giorno ho deciso che avrei provato a seguire i consigli, togliendo immediatamente latte e
derivati, pasta, pane, cerali di ogni tipo.
Non sono mai andata dal Dottor Mozzi, mi sono curata solo ascoltando tutto ciò che diceva nell’appuntamento del secondo venerdì di ogni mese.
In un anno ho perso 8 kg, mi sono sgonfiata e ho cominciato a sentire i benefici della dieta.
Anche mio marito, 80, gruppo A, mi ha seguito, pesava 102 kg, ora ne pesa 85, prima ogni mese correvamo al pronto soccorso per la fibrillazione arteriale e in seguito gli hanno posizionato un pace-maker.
Adesso sono 4 anni che sta benone(due anni che non prende raffreddori e bronchiti, prima ricorrenti)

LA DIETA
Abbiamo eliminato tutto ciò che il Dottor Mozzi suggerisce, perciò non mangiamo più pasta, latticini, salumi e maiale, quindi un esempio della nostra giornata alimentare è questo:
COLAZIONE
Dopo aver bevuto la miracolosa acqua tiepida, torta di mandorle e caffè di cicoria, o camomilla sempre senza zucchero
PRANZO
Pesce o carne con contorno di verdure e legumi
CENA
Minestrone, scatoletta di sgombro, oppure uova.
Non mangiamo più frutta, che ritenevo responsabile dei mie problemi come latticini e glutine.
Adesso dopo quasi quattro anni, sono guarita dalla fibromialgia, confermato anche dalla reumatologa dell’Auxologico di Milano che appoggia la mia idea e mi sprona a continuare, mi ha tolto il Sirdalud, mantenendomi la pastiglia di calcio e vitamina  d3.
L’ultima moc è migliorata rispetto alle precedenti ed io mi sento più forte in tutti i sensi, sia fisicamente che psicologicamente.

LA MIA VITA ORA
Sono diventata oltre che una fan, anche una seguace del Dottor Mozzi, non perdo occasione di nominarlo con chiunque, parlando con me, si lamenta del suo stato di salute.
Riprendersi la vita
Spero di essere riuscita a riassumervi i miei anni di sofferenza, oggi sto benissimo, salto corro, faccio le scale a piedi, gioco a pallone coi miei nipoti e facciamo la lotta coi cuscini, insomma mi sento così bene che vorrei aiutare altri a trovare la strada dell’alimentazione secondo il gruppo sanguigno per risolvere tuti i problemi di salute.
Grazie per avermi letto e buona salute e a tutti!
Rosy
 
COS'E' LA FIBROMIALGIA 
Alcuni sintomi
Alla mattina ti senti più stanca di quando sei andata a dormire?
Hai dolore dappertutto? Ti stanchi per minimi sforzi?
Soffri di gastrite e/o di colite? Hai spesso mal di testa e vertigini?
Questi sono alcuni dei sintomi della fibromialgia.
 
Le cure tradizionali
Nonostante nel'articolo di cui posto il link, si dica che si cura con successo, vi sono comunque dei farmaci che bisogna prendere ma che, come nel caso di Rosy non hanno successo, così come in molti altri casi. 
Infatti su facebook vi sono già diversi gruppi con parecchie migliaia di iscritti....in cerca di cure.
 
I farmaci principali
- Farmaci miorilassanti
- Farmaci che potenziano l'attività della serotonina: la maggior parte di questi farmaci sono classificati tra gli antidepressivi, con tute le problematiche che ne conseguono
 
Il sito con le informazioni sulle cure usate tradizionalmente  
 
CURARE LA FIBROMIALGIA CON LA DIETA DEI GS
Eliminando alcuni alimenti e con dosi mirate di calcio e vit d3(consigliate dalla reumatologa) Rosy sta benone.
 
A voi l'ardua scelta....
Anna
 
TESTIMONIANZE

Qui troverete altre testimonianze utili
 
Se avete delle testimonianze in merito a questa patologia o anche altre, scrivetemi, aiuteremo insieme tante altre persone, la condivisione è la nostra forza per far emergere la verità sulla dieta dei gs.
Potete scrivermi anche su facebook: sono girasoleblu
 
L'ULTIMA NOVITA'
 
E' nato il primo Forum  sulla dieta dei gs,
 di Nino Longhitano
 
 
Il suo sito con informazioni utili sulla dieta
 
 
 
 

3 commenti:

  1. Ciao, come ci si iscrive al forum per favore?
    Ho trovato solo il box Login in cui inserire nome utente e password, fatto, ma mi chiede se ho perso la password...

    RispondiElimina
  2. Excellent blog very nice and unique information related to Beclovent. Thanks for sharing this information.Sirdalud 2mg

    RispondiElimina
  3. Thanks for posting this informative things to people. This is really helpful for readers.Sirdalud 2mg

    RispondiElimina